QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Logo Ministero dell'istruzione  MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
 
Logo della scuola
I.T.C.G. "G. Cerboni"

 

La scheda per la dichiarazione delle attività svolte contiene le istruzioni circa le modalità di rendicontazione a seconda del tipo di attività.

In particolare:

  • tutte le attività devono avere come giustificativo la “Relazione finale delle attività svolte” scaricabile dal sito dell’Istituto; per la partecipazione a commissioni varie è necessario allegare anche copia dei verbali;
  • per le ore di docenza relative ai recuperi e agli sportelli in presenza sono necessari i moduli con la firma degli studenti; per quelle in Dad è sufficiente una autocertificazione (i report delle registrazioni sono scaricabili dalla DS);
  • le ore di docenza relative ai progetti devono avere come giustificativo pro-spetti di firma degli studenti, registri o time-card.

Per le attività svolte non risultanti dagli incarichi, utilizzare lo spazio vuoto “Altro”, indicando il nome dell’attività, la tipologia (docenza/non docenza) e il numero delle ore (si provvederà quindi ad opportuno riscontro).

Il resoconto delle ore in sostituzione dei colleghi assenti e delle ore da recuperare è stato inviato via e-mail dal Prof. Tucci ed è da controllare. In mancanza di segnalazioni le ore in più verranno retribuite come indicato, mentre in caso di saldo negativo il recupero sarà effettuato decurtando eventuali ore da retribuire come attività aggiuntive.

I responsabili di progetto devono compilare anche la “Relazione finale progetto/attività” compilando adeguatamente tutte le sezioni previste dal modulo (tutte le indicazioni sono necessarie per la rendicontazione dei progetti in fase di consuntivo: studenti coinvolti, dettaglio delle attività svolte, obiettivi raggiunti e/o criticità, ecc.).

Se le schede di progetto sono state a suo tempo presentate senza i nominativi del personale interessato, oppure in caso di incarichi assegnati verbalmente per necessità intervenute in corso d’anno, le relative attività non risultano associate ai docenti e di conseguenza non sono state inserite negli incarichi. Gli interessati devono coordinarsi con il docente responsabile di progetto prima di indicare le ore nella dichiarazione delle attività svolte.

PER CHIARIMENTI RIVOLGERSI IN SEGRETERIA (Cristina)

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazzale Anna Rita Buttafuoco, 1
57037 Portoferraio (LI)
Tel: 0565/915148-914279
Fax: 0565/930389

PEO: LITD030003@istruzione.it
PEC: LITD030003@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. LITD030003
Cod. Fisc. 82002900494
Fatturaz. Elett. UFHQUZ