Buongiorno,
siamo a ricordare che il 22 dicembre 2021 è prevista la chiusura delle iscrizioni al portale Valori in Rete e, di conseguenza, ai progetti ad esso collegati.
Il progetto quadro Valori in Rete raccoglie l’offerta formativa integrata che il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC mette a disposizione delle scuole italiane di ogni ordine e grado e di tutti i soggetti coinvolti, abili e diversamente abili, orientata al miglioramento personale, al divertimento e allo sviluppo delle potenzialità individuali e relazionali.
Accanto al progetto Gioco di classe – già presente nel 2020/21 con il nome di Campionati – l’offerta formativa dell’edizione 2021-22 per le scuole secondarie di secondo grado si amplia con i progetti di impegno sociale:
- Un Calcio al Bullismo, progetto sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, dalla Convy School e dal movimento Mabasta per prevenire il bullismo e il cyberbullismo a scuola e nello sport;
- Un Goal per la Salute, progetto promosso dalla FIGC con il patrocinio e il supporto operativo del Comitato Italiano per l’UNICEF e in partnership con l’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA), con l’obiettivo di sensibilizzare e formare i più giovani sui temi dell’etica, della cultura, verso uno sport sano, cosciente e libero dal doping.
Tra le novità di questa edizione “La Storia del Calcio è la Storia d’Italia”, testo redatto da Matteo Marani e pensato per spiegare agli studenti come la storia del nostro Paese si sia spesso intrecciata con le vicende calcistiche, a disposizione sul portale in diverse versioni per le scuole italiane di ogni ordine e grado.
Per conoscere il dettaglio dei singoli progetti, vi invitiamo a visitare il portale www.valorinrete.it/ o a contattare la Segreteria Organizzativa.
Qualora aveste già iscritto il vostro Istituto alle iniziative del portale, o non voleste aderire alle nostre iniziative per l'anno scolastico in corso, vi preghiamo di ignorare la presente e ci scusiamo per il disturbo.
Si ringrazia per la collaborazione. L'occasione è gradita per augurare una buona giornata