Ricerca
logo della Repubblica italiana

Modulistica per attività aggiuntive

Raccolta di moduli per le dichiarazioni di fine anno relative alle attività aggiuntive

Descrizione

Entro la fine delle attività didattiche (30/06) il personale docente che ha svolto attività aggiuntive deve presentare apposita documentazione. In particolare:

  • tutte le attività devono avere come giustificativo la “Relazione finale delle attività svolte”; per la partecipazione a commissioni varie è necessario allegare anche copia dei verbali;
  • per le ore di docenza relative a recuperi/sportelli/progetti sono necessari i moduli con la firma degli studenti;

Le ore in sostituzione dei colleghi assenti e le ore da recuperare saranno comunicati alla segreteria dai Collaboratori del Dirigente. In mancanza di segnalazioni le ore in più verranno retribuite co­me indicato, mentre in caso di saldo negativo il recupero sarà effettuato decurtando eventuali ore da retribuire come attività aggiuntive.

I responsabili di progetto devono compilare anche la “Relazione finale progetto/attività” compilando adeguatamente tutte le sezioni previste dal modulo (tutte le indicazioni sono necessarie per la rendicontazione dei progetti in fase di consuntivo: studenti coinvolti, dettaglio delle attività svolte, obiettivi raggiunti e/o criticità, ecc.).

Se le schede di progetto sono state a suo tempo presentate senza i no­minativi del personale interessato, oppure in caso di incarichi assegnati verbalmente per necessità intervenute in corso d’anno, le relative attività non risultano associate ai docenti e

di conseguenza non sono state inserite negli incarichi. Gli interessati devono coordinarsi con il docente responsabile di progetto prima di indicare le ore nella dichiarazione delle attività svolte.