QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione
 
logo
 
 

  ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
  "G. CERBONI"

Agraria
Costruzioni, Ambiente e Territorio
Informatica e Telecomunicazioni
Turismo
Grafica
Amministrazione, Finanza e Marketing
Educazione degli adulti

 

Responsabile: prof.ssa Sammarco

 

Descrizione: Il progetto consiste nel far lavorare gli studenti del 4° e 5° anno dell'indirizzo di Grafica e Comunicazione con i registi "I licaoni" e con il fotografo Roberto Ridi.Il workshop è articolato in due giornate, dove, dopo alcuni accenni teorici, si uscirà a Portoferraio per lavorare sul campo. I ragazzi svilupperanno un tema dato, tramite video e foto.

 Questi professionisti lavorano da anni sul territorio elbano, sia in campo artistico che promozionale e possono pertanto fornire agli studenti elementi utili sia tecnici che di marketing.

Motivazioni del progetto: Da un punto di vista occupazionale, all'Elba mancano figure specializzate sul videomaking, che in teoria potrebbero uscire da un Istituto Grafico. Approfondire il video potrebbe dunque essere uno stimolo in più per i ragazzi dell'ultimo anno ed una concreta possibilità di sviluppo professionale.

Destinatari: Alunni del quarto e quinto anno dell'istituto grafico, dove il video viene studiato in tutte le materie tecniche (Progettazione multimediale, Laboratori Tecnici e Tecnologia dei processi produttivi).

 

     

Ufficio Relazioni con il Pubblico

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - G. CERBONI
Piazzale Anna Rita Buttafuoco, 1 - 57037 Portoferraio (LI)
Tel: 0565/914279
Fax: 0565/930389

PEO: LITD030003@istruzione.it
PEC: LITD030003@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. LITD030003
Cod. Fisc. 82002900494
Fatt. Elett. UFHQUZ

Area riservata